Sicurezza piste sci Verona

L'Associazione - che non ha scopo di lucro e persegue il fine di prevenire gli infortuni sciistici e di prestare soccorso agli sciatori ed alle persone infortunate o in difficoltà sulle piste dove si praticano sci alpino e nordico - opera nel comprensorio di Malga San Giorgio (Comune di Bosco Chiesanuova - Verona) e, dal 1993, è iscritta per la specifica attività nel registro della Regione Veneto delle Organizzazioni del Volontariato.

L'attività consiste, oltre che nell'opera di prevenzione mediante vigilanza su condizioni e sicurezza delle piste, nell'intervento di primo soccorso e di trasporto degli infortunati dal luogo ove si è verificato l'evento sino all'apposito locale-infermeria.

Dopo aver ricevuto le cure immediate del caso (immobilizzazioni, medicazioni, ecc), l'infortunato viene da noi avviato alle strutture sanitarie preposte, se necessario mediante ambulanza o eliambulanza, sotto la guida della Centrale Operativa del SUEM 118 Verona Emergenza.

L'Associazione effettua ogni anno corsi di aggiornamento e qualificazione dei suoi componenti e di formazione di nuovi volontari, avvalendosi di personale medico specializzato.

Obiettivo primario dell'Associazione è infatti quello di intervenire sugli infortunati con le tecniche ed i mezzi più appropriati ed avanzati, effettuando il loro trasporto con il massimo grado di sicurezza possibile.

sede legale: Via San Nazaro, 15 - 37129 Verona

 www.sicurezzapistescivr.it         email: info@sicurezzapistescivr.it                telefono: 3489490160