In montagna con ragazzi e genitori 2016

Negli ultimi mesi abbiamo organizzato alcune uscite con ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, qualcuno più piccolo, qualcuno più grande, e con i loro genitori: un'iniziativa che completava alcune esperienze analoghe fatte con le scuole. Pur con meteo non sempre clemente non abbiamo mai avuto problemi a riempire il pullman. Anzi, spesso qualcuno ci ha dovuto seguire con l'auto. Ma quello che più conta abbiamo trovato entusiasmo, voglia di camminare, di vedere e di capire anche da parte di ragazzi che, per loro stessa ammissione, spesso si fa fatica a portare in montagna. La compagnia di coetanei e genitori è risultata decisiva.
Chiusa questa prima esperienza “di prova” abbiamo messo in programma ancora qualche escursione da fare nel corso dell'estate. Ve ne diamo di seguito il calendario e le mete, con l'augurio che questa nostra proposta possa trovare il vostro interesse e la vostra partecipazione.
Le gite sono proposte con il pullman, nelle giornate di domenica e non prevedono una specifica attrezzatura tecnica, ma solo una paio di buoni scarponi, giacca a vento, zaino.

Per ulteriori informazioni e per consultare le date delle uscite <clicca qui>